2017.Bando Chiuso (deadline 22 Giugno)

 

 Lists ufficiale degli Studenti ammessi al Dottorato 2017

___________________________

14 Luglio, 2017 – Vorrei ringraziare tutti i partecipanti a questo concorso. Come so bene, deve essere stato un lavoro difficilissimo selezionare alcuni candidati su 270 e sarà anche difficile selezionare i 18 che avranno accesso al programma di dottorato. Per quelli che non sono stati selezionati (e per quelli che non verranno selezionati alla fine del colloquio) vorrei dire di non prendere la non selezione come un giudizio negativo sul vostro lavoro. Molti di voi hanno fatto ottimi progetti di ricerca e con una competizione minore potrebbero essere stati selezionati. Il futuro della ricerca europea è nelle vostre mani e solo col tempo sarà possibile vedere i risultati.  Ricordate che molte iniziative del dottorato – di cui trovate informazione su questo sito – sono aperte a tutti i laureati e non escludete di partecipare a qualche convegno o seminario  nel vostro settore se avete ancora intenzione di perseguire una strada di ricerca.

Carlo Penco (Coordinatore del Dottorato FINO)

___________________________

Ogni anno vi è un bando per dottorandi (con almeno 12 borse di studio)
Per partecipare dovrete far inviare due lettere di raccomandazione a fino@unige.it e dovrete caricare sulla domanda, oltre alla tassa di iscrizione:
– un progetto di ricerca (max 3000 parole)
– l’indice + un sommario della vostra tesi di Laurea Magistrale (max 500 parole) (e lista di esami)
– un pezzo della tesi (un capitolo esemplare) (max 3000 parole)
Il sommario di 500 parole si intende escluso l’indice della tesi e la lunghezza di 3000 parole è intesa comprendere la bibliografia.