05 Ottobre 2017, Torino, Cavallerizza Reale, Aula Magna, ore 9.45 e 14.15
Categoria: Shared Teaching Activities
La giornata, come per tradizione, sarà articolata in una sessione mattutina (9.45-12.30) e una sessione pomeridiana (14.15-16.30) centrate sui seguenti argomenti:

a)¬†l’occupabilit√†¬†dei dottori PhD con un intervento di un¬†rappresentante del¬†Council for Doctoral Education /European University Association¬†(cfr. ex¬†Conferenza europea Rettori) che ha realizzato anche pubblicazioni sulle ¬†“Postdoctoral Career Opportunities”;
b)¬†storie di interessanti percorsi professionali postdoc¬†¬†in Accademia, ¬†enti, organizzazioni anche internazionali o imprese e percorsi atipici. E’ prevista una tavola rotonda con alcuni ns dottori PhD delle varie aree disciplinari.
c)¬†International Panel Discussion with European Recruiters in the Industry¬†interessati al¬†reclutamento¬†di PhDs di¬†tutte le discipline, E’ organizzata¬†in collaborazione con l’Association Bernard Gregory¬†ABG che promuove da anni con successo le carriere dottorali.
¬†Interverranno “recruiters” di startup, PMI e grandi imprese europee ¬†oltre ad un cacciatore di teste di uno studio internazionale specializzato nel reclutamento di ricercatori.

Dopo la pausa di agosto riceverete l’invito col programma definitivo.
¬†I Vs dottorandi sono gi√† stati da me pre-avvisati da questa email e da inizio settembre potranno iscriversi alla giornata organizzata per loro nell’ambito delle iniziative di accompagnamento alle loro carriere promosse dalle Scuole di dottorato.