dal 08 Agosto 2017 al 20 Ottobre 2017.
Categoria: Home Page

September-October 2017

Some PhD students of Cycle XXIX still have to submit their dissertation to the evaluators at the end of September (because of delay due to other commitments). Some have their last submission at end of August. Keep in touch with your supervisors to check that everything is all right! If you think that your dissertation is not ready, you have to send it and the evaluators may ask for major revision and give you some time for completing it better.

Before October 10  Cycle XXX  PhD students should present a relation on  their dissertation and possibly the final draft  to the coordinator of their curricula and to the address fino@unige.it. The Steering Committee will decide which works  will be send to the evaluators and which will be delayed  to let the dissertation to be better organised.

Cicle XXXI PhD students should  pass a colloquium during October 2017 for the passage to the 3rd Year (time and modality depends on different curricula).  For the colloquium they should send the plan of their dissertation and a relevant chapter to the coordinator of their curriculum and to fino@unige.it (subject: FINO).

Before October 10 Cicle XXXII PhD students should send to  their tutors and to fino@unige.it  a file with a summary of the work done during the year and suggestions for possible individuation of the supervisor, if different from the 1str year tutor. (Form to download (.doc))

For Cicle XXXIII PhD Students, the  deadline for official enrolment will be between 4th and 11th of September. You will find instruction on the web portal of Genoa University.

Settembre-Ottobre 2017

Alcuni studenti del ciclo XXIX devono ancora consegnare la dissertazione per fine settembre a causa di ritardi dovuti a congelamenti. Altri hanno l’ultimissima scadenza in Agosto. A tutti ricordo di consultarsi con il proprio supervisor per consegnare la tesi in tempo per inviarla ai valutatori (per i ritardatari di Agosto) o per valutare se pu√≤ essere inviata ai valutatori o se va rimandato l’invio (per i congelati che devono fare la prima consegna a settembre).

Per Prima del 10 Ottobre gli studenti del XXX ciclo devono presentare una relazione sullo stato della tesi e possibilmente la ¬†versione finale al coordinatore del proprio curriculum e spedirla all’indirizzo fino@unige.it (soggetto della mail: XXX). Su suggerimento dei supervisor, la giunta decider√† quali lavori dovranno essere mandati ai valutatori e quali rimandati in modo da lasciar tempo di organizzare meglio la dissertazione.

Gli studenti del XXXI Ciclo dovranno passare un colloquio in Ottobre 2017 per il passaggio al 3¬į anno (tempi e modi dipendono dai diversi curricula). Per il colloquio dovranno inviare¬†l’indice della tesi e un capitolo rilevante al coordinatore del proprio curriculum e all’indirizzo fino@unige.it (con soggetto XXXI).

Prima del 10 Ottobre gli studenti del XXXII Ciclo devono mandare ai loro tutor ed a ¬†fino@unige.it un sommario del lavoro fatto nell’anno passato e il suggerimento di eventuale supervisor se diverso dal tuto del primo anno (soggetto della mail: XXXII).¬†La Giunta decider√†¬†¬†dell’ammissione del passaggio al secondo anno. (Schema di relazione da scaricare (.doc))

Per il¬†Ciclo XXXIII¬†l’iscrizione¬†ufficiale al dottorato va fatta tra il 4 e l’11¬†Settembre (sul sito di Ateneo dell’universit√† di Genova) –¬†gli studenti senza borsa potranno iscriversi da 3 al 9 Ottobre.